Nell’episodio speciale di Once Upon a Time in arrivo domenica 15 novembre, la tosta Merida (Amy Manson) di Brave andrà alla ricerca di qualcosa insieme a Ruby (Megan Ory) e Mulan (Jamie Chung). Qua sapremo anche che lei e Mulan hanno un passato. “Nel presente, lei torna indietro per chiedere aiuto a Mulan” racconta la Manson a TVGuide.com. “Vedrete in un flashback il perché e scoprirete chi le ha fatte conoscere e ciò che Mulan ha insegnato a Merida attraverso la sua vita e soprattutto il combattimento, in un certo senso come diventare la guerriera che lei è”.
Ma prima ancora, nell’episodio in onda questa domenica Merida sarà così disperata nel cercare i suoi fratellini, presi prigionieri dai clan di DunBroch, che ricorrerà a misure estreme.
“Finirà col rapire Belle (Emilie DeRavin) perché scoprirà qualcosa che Belle è in grado di fare e che secondo Merida sarà utile nel suo tentativo di riavere i suoi fratelli” ha spiegato la Manson. “Non c’è niente di malizioso in ciò, ma nel momento in cui Belle capirà dove si trova, sarà troppo tardi per tornare indietro, perciò avranno delle scene di coppia molto sincere e Belle deciderà di aiutare Merida nella sua missione.”
Questo almeno è meglio di quanto c’è in serbo per lei a Storybrooke. In quanto parte del piano di Dark Swan di portare alla luce il lato eroico di Rumple (Robert Carlyle), Emma costringe Merida a dare la caccia alla persona cui lui tiene maggiormente: Belle. La Manson ha detto “[Merida] non sa cos’è successo nell’altro reame, perciò non sa chi è Rumple, chi è Belle per Rumple o che lei è Belle. Per Merida è semplicemente una cosa tremenda da fare ad una persona.”
Date un’occhiata allo sneak peek qua sotto per vedere come Merida gestisce la sua mortale missione.
Once Upon a Time va in onda la domenica su ABC.